Whatsapp è stata tempo fa acquistata da Facebook e da quel momento è iniziata una profonda trasformazione dell'applicazione di messaggistica più diffusa.
L'ingresso del profilo Business di Whatsapp, dedicato alle aziende; lo scambio di informazioni e dati sensibili degli utenti da Whatsapp a Facebook e viceversa, ha imposto alle aziende di ridisegnare la normativa sulla privacy e le sue condizioni che siamo tutti chiamati ad accettare, se si vuol continuare ad utilizzare il servizio.
A partire da questo ultimo momento storico (l'avvertenza giunta a tutti gli utenti), si è scatenata una vera e propria polemica e critica a livello mondiale. In alcuni casi anche personaggi noti hanno lanciato messaggi più o meno chiari sulla perplessità che tali nuove condizioni siano correttamente impostate.
Alcuni altri - consci dei contenuti - hanno già abbandonato l'applicazione per migrare verso altre che oggettivamente non perseguono tale politica di marketing, nel rispetto maggiore della privacy dell'utente. O almeno così essi sostengono.
Si tratta di una vera e propria "guerra" commerciale ovvero una battaglia di principi ?
Lo scopriamo insieme nel video che analizza passo passo il testo delle condizioni.
INFORMAZIONI LEGALI, si propone - come sempre - solo e soltanto di fornire un dato di conoscenza, affinchè ognuno possa applicare il nostro slogan e "scegliere consapevolmente".
Buona visione.
[ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE E ATTIVATE LA CAMPANELLA DI NOTIFICA PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOSTRE NOVITA'].
CANALE : AVVOCATO EDGARDO GALLO - INFORMAZIONI LEGALI
Avvocato EDGARDO GALLO - Cassazionista
Iscriviti al nostro canale Youtube : Avvocato Edgardo Gallo Informazioni legali
Seguici su Facebook
Lo studio risponde ai vostri quesiti, scrivere a : informazionilegali.edgardogallo@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento